Skip to main content
La Tenuta
La nostra Tenuta

è adagiata sulle colline che da Macerata degradano verso il Mar Adriatico ed è affacciata sulla vallata del Chienti a ridosso della meravigliosa Abbazia di S. Claudio.

Qui si coltivano viti e ulivi e si fanno vino e olio fin dal XVI secolo

Le prime testimonianze risalgono al 1592, e i Conti Lucangeli ne sono proprietari e ne continuano la tradizione dal 1870.
Il cuore dell’Azienda è composto da un gruppo di fabbricati disposti a formare un piccolo borgo con la chiesetta dedicata a S. Liberato, la villa, la cantina, i granai, la falegnameria, l’officina, il mulino, le stalle, le scuderie. Una vera grande fattoria che ancora in parte svolge la sua funzione e viene adibita a Ricevimenti ed eventi.

I nostri prodotti
di grande pregio

In Azienda, oltre al vino, viene prodotto anche un miele millefiori ed un olio extravergine d’oliva di grande qualità.

Authentic Tradition

Un panorama mozzafiato

Our Philosophy

La Cantina

Di interesse storico è la cantina con le sue cento botti in rovere che ancora oggi svolgono egregiamente il loro compito di conservare e migliorare i vini che di anno in anno vengono prodotti con uve di Montepulciano, Sangiovese, Merlot e Cabernet per i vini rossi e rosati, e uve di Ribona, Pecorino, Passerina e Chardonnay per i vini bianchi.

  • In Cantina viene conservato anche un’ottimo olio prodotto da ulivi di Leccino e Frantoio. 

Momenti unici nella Tenuta

Per gli appassionati c’è un bellissimo lago attrezzato per la pesca sportiva. Viali e sentieri che attraversano la tenuta sono particolarmente adatti per passeggiate a piedi e in bicicletta.

© 2023 Tenuta Conte Lucangeli.

Powered by ESSEPPI multimedia e Key Soluzioni Informatiche